La lettura rende liberi. Liberiamoci. Letture dedicate ai grandi, utili per sostenere un positivo processo di crescità dei più piccoli. Libri e riviste dedicati al lavoro di operatori scolastici ed educativi, spunti per guardare con un cuore nuovo i bambini.

GRANDI LETTURE

DA LEGGERE PER RIFLETTERE SERIAMENTE

DISLESSIA RACCONTATA AGLI INSEGNANTI

Un utile libro per valutare la situazione degli alunni del primo anno della scuola primaria. Approfondire i metodi d’intervento con bambini dislessici o con problemi di apprendimento.

IL METODO FONEMATICO

Proposta metodologica per l’apprendimento del leggere e dello scrivere. Il metodo fonematico di Giovanni Germano analizza i problemi dell’apprendimento del leggere e dello scrivere.

CARTA DEI DIRITTI AL GIOCO E AL LAVORO

Il piacere e la gioia del fare nel testo redatto dal Comitato Italiano per il Gioco Infantile nel 1976. La Carta dei Diritti del Fanciullo al Gioco e al Lavoro, anche chiamata “Carta Italiana”.

LA LINEA DEL 20

Strumento per apprendere i numeri e il calcolo nella scuola primaria e nella fase di preparazione svolta nella scuola dell’infanzia.

SENZA PAROLE

Accogliere il bambino da zero a tre mesi. Senza Parole di di Grazia Honegger Fresco è un percorso per genitori destinato alla consapevolezza e al riconocimento reciproco.