La lettura rende liberi. Liberiamoci. Letture dedicate ai grandi, utili per sostenere un positivo processo di crescità dei più piccoli. Libri e riviste dedicati al lavoro di operatori scolastici ed educativi, spunti per guardare con un cuore nuovo i bambini.

DA LEGGERE PER RIFLETTERE SERIAMENTE

LA SHOAH DEI BAMBINI

Bruno Maida ripercorre la storia attraverso i progressivi stadi della persecuzione, attento a cogliere non solo lo sguardo che l’infanzia ebbe di fronte al turbinio dei fatti, ma la portata politica di una ferita impossibile da sanare

LA LINEA DEL 100

Metodo analogico per l’apprendimento della matematica nella seconda classe della scuola elementare. La linea del 100 di Camillo Bortolato.

TU SEI MEMORIA

Questo libro è un aiuto per tutti gli insegnanti che vogliono allargare il loro sguardo e intraprendere un percorso di educazione alla Shoah in modo attento e consapevole, affrontando un tema così delicato con i bambini e le bambine della scuola primaria.

BAMBINI INDACO

Un libro che affronta un tema delicatissimo e che invita a prestare attenzione ai nostri piccoli. Bambini indaco realtà del terzo millennio.