La lettura rende liberi. Liberiamoci. Letture dedicate ai grandi, utili per sostenere un positivo processo di crescità dei più piccoli. Libri e riviste dedicati al lavoro di operatori scolastici ed educativi, spunti per guardare con un cuore nuovo i bambini.

DA LEGGERE PER RIFLETTERE SERIAMENTE

SENZA PAROLE

Accogliere il bambino da zero a tre mesi. Senza Parole di di Grazia Honegger Fresco è un percorso per genitori destinato alla consapevolezza e al riconocimento reciproco.

BAMBINI INDACO

Un libro che affronta un tema delicatissimo e che invita a prestare attenzione ai nostri piccoli. Bambini indaco realtà del terzo millennio.

TRA CIELO E TERRA

Giochi per educare i bambini e le bambine al mondo interiore. Per infanzia dai 4 ai 10 anni, dedicato alla leggerezza e all’espressione di sè.

LA LINEA DEL 100

Metodo analogico per l’apprendimento della matematica nella seconda classe della scuola elementare. La linea del 100 di Camillo Bortolato.

L’EDUCAZIONE

L’educazione, libro di Tara Westover. (Autobiografia). Tara e i fratelli sono nati in una singolare famiglia mormona delle montagne dell’Idaho.

ATTENTI AL LUPO CATTIVO

L’abuso: come riconoscere i segnali di un bambino maltrattato. Attenti al lupo cattivo è una lettura per genitori, insegnanti, educatori e per tutti coloro a cui stanno a cuore i bambini e gli adolescenti.