CON LA TESTA FRA LE FAVOLE

Autore: Roberta Verità

Edizioni: Erickson Collana: capire con il cuore

Età: dai 5 ai 10 anni

 

Un libro davvero ben fatto: aiuta i bambini a rendersi conto che il nostro modo di pensare ha una influenza davvero forte sul nostro modo di sentirci e comportarci.

Si tratta di 10 favole monotematiche che affrontano argomenti importanti per la crescita del bambino:

Superare la paura del rifiuto, socializzare con gli altri, accrescere l’autostima, affrontare la separazione o il divorzio dei genitori, il voler essere più amati.

Grazie ad orsetti, scimmiette, castorini, i bambini scoprono che esistono dei modi alternativi per vedere le cose e per risolvere i problemi.

Ogni personaggio di queste favole, infatti, ha un problema tipico dell’infanzia o dell’adolescenza; immedesimandosi in lui, il giovane lettore imparerà a mettere in atto emozioni e comportamenti alternativi per risolverlo, riuscendo così a riconoscere e vincere, tra gli altri: la paura del giudizio altrui; il timore del rifiuto e dell’abbandono; il senso di colpa; l’eccesso di perfezionismo o la tendenza a rimandare gli impegni.

Tutte queste favole insegnano che è possibile raggiungere un certo grado di serenità attraverso la propria capacità di pensare in maniera positiva e costruttiva.

“Con la testa fra le favole” viene ora presentato in una nuova versione, ampliata nei contenuti e nelle proposte didattiche. In questa nuova edizione ogni racconto è seguito da attività che aiutano a memorizzarne i messaggi fondamentali e invitano a riflettere sui temi affrontati; ideali per essere usate da genitori, insegnanti, educatori e psicoterapeuti, le storie guideranno i lettori a conquistare un pieno benessere emotivo, per stare meglio con se stessi e con gli altri.

CON LA TESTA FRA LE FAVOLE Compra Ora

EUR 13,60

Risparmi: EUR 2,40 (-15%) su Amazon.it – Prezzo normale: EUR 16,00

CON LA TESTA FRA LE FAVOLE

mondodiluna.it

mondodiluna.it offre spunti, strade da percorrere e atteggiamenti positivi per rendere omaggio ad un periodo della vita umana che ha bisogno di esperienze positive e sostegno. L’infanzia è un tempo prezioso, da vivere con emozione e dolcezza, con consapevolezza e senso civico.

Potrebbero interessarti anche...