L’ISOLA DEGLI SMEMORATI

Presentato dall’Unicef

Film per tutti

Il cartone animato racconta la storia di otto bambini che, dopo un naufragio, approdano all’isola degli Smamorati, dove da molto tempo vivono otto anziani che hanno dimenticato il resto del mondo. L’unica che ricorda tutto è il vecchissimo mago Lucanòr che ha tre amici parlanti: il cane Corricorri, il gabbiano Uà, il pesce Splash. Saranno proprio loro a vegliare sui bambini e a difendere il loro diritti, che gli adulti si sono dimenticati.

Distribuito da Mondo Home Entertainment, “l’Isola degli smemorati” è disponibile al costo di 5 euro nei punti vendita della Grande Distribuzione Organizzata (ipermercati e supermercati), nelle videoteche, nelle librerie, nei negozi di giocattoli e nelle edicole e, naturalmente, nei punti Unicef, destinatario di 1 euro per ogni copia venduta.

Ricavato che finanzierà un progetto a tutela dell’infanzia nel Sud-Est asiatico. Il DVD è arricchito da straordinari contenuti extra, tra cui: storie con approfondimenti sui diritti dei bambini, un contributo di David Beckham sul lavoro dell’UNICEF nelle emergenze e giochi interattivi.

Un irripetibile mix di talento, creatività ed intrattenimento didattico con cui “L’Isola degli smemorati” porta in scena in modo divertente e coinvolgente i principi sanciti dalla Convenzione sui diritti dell’infanzia approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 novembre 1989.

“L’Isola degli smemorati” diventa così occasione di sostegno ai progetti dell’UNICEF ma anche un prezioso strumento “a misura di bambino” con cui le famiglie possono affrontare un tema di grande rilievo educativo.


 

Leggi anche:

Diritti dell’infanzia

BIBLIOGRAFIE TEMATICHE PER BAMBINI 3 / 10 ANNI

 

 

L’ISOLA DEGLI SMEMORATI

mondodiluna.it

mondodiluna.it offre approfondimenti, letture, spunti, strade da percorrere, esperienze scolastiche e atteggiamenti positivi per rendere omaggio ad un periodo della vita umana che ha bisogno di esperienze positive e sostegno. L’infanzia è un tempo prezioso, da vivere con emozione e dolcezza, con consapevolezza e senso civico.

Potrebbero interessarti anche...