A SPASSO CON GLI ALIENI
Autore: Emanuele Cirani
Illustrazioni: Ilaria Guarducci
Edizioni: CameloZampa
Siamo soli nell’universo? Esistono gli extraterrestri? Se sì, come sono fatti gli altri?
A scuola, mentre si parla della creazione del mondo, tra sacro e scientifico, capita spesso di essere bombardati dagli alunni con domande sull’esistenza o meno di altri esseri viventi, su altri pianeti o ai confini del cielo stellato.
Le risposte variano a seconda dell’età. E noi insegnanti siamo sempre alla ricerca di storie per rispondere a domande così profonde.
In questo caso, attraverso “A spasso con gli alieni”, bellissimo albo illustrato, possiamo accompagnare i bambini nella ricerca di risposte, senza troppo prenderci sul serio, ma senza nemmeno sfatare del tutto il velo di mistero che avvolge l’universo.
L’astro-tour è gratuito, a bordo di una buffa astronave che ospita animaletti provenienti da vari punti della nostra galassia e con un marinaio spaziale che adora fare il bagno nella melma del suo pianeta natale. Saltando sul mezzo, si visiteranno pianeti incredibili e unici, abitati da esseri evoluti e intelligenti. Attraverso questa avventura extraterrestre bella, semplice e ricca di immagini raffinate, i bambini si avvicineranno all’idea di vita con le sue molteplici forme.
“A spasso con gli alieni” diventa anche un punto di partenza per insegnanti e genitori al fine di affrontare i concetti di gravità, evoluzione e adattamento, nebulose e atmosfere. Ma non solo scienza, perchè immaginare di non essere soli permette di avviare un percorso dedicato al diverso, allo straniero, all’alieno.
L’armonia delle parole e delle illustrazioni solletica l’udito e la vista, alimenta il pensiero e ci consegna una verità assoluta: “siamo tutti un po’ extraterrestri l’uno rispetto all’altro”.
Il libro è stato stampato su carta ecologica.
A SPASSO CON GLI ALIENI Compra Ora
EUR 11,05
Risparmi: EUR 1,95 (-15%) su Amazon.it – Prezzo normale: EUR 13,00
visita il sito di camelozampa.com
A SPASSO CON GLI ALIENI