DIECI COSE CHE DEVO FARE

Scritto da Lorenzo Terranera, Susanna Mattiangeli

edizioni Unicef

a partire da 7 anni

Dieci cose che devo fare è un dialogo tra i bambini di ieri e i bambini di oggi per affrontare con delicatezza argomenti importanti e seri come i “diritti” e i “doveri”. I destinatari sono tutti coloro ai quali bisogna garantire pari opportunità per conoscere, apprendere e sviluppare le proprie capacità e attitudini nel rispetto degli altri e di tutto ciò che li circonda.

La Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza si rivolge al mondo degli adulti, i bambini di ieri, chiamandoli a riconoscere ma soprattutto ad attuare i diritti dei bambini e dei ragazzi. Indirettamente la Convenzione ci parla già anche di “doveri” ai quali ci piace dare, con questa pubblicazione, un significato nuovo: il riconoscimento dei diritti non può avvenire se non attraverso il riconoscimento dei doveri.

DIECI COSE CHE DEVO FARE SCARICA GRATIS

DIECI COSE CHE DEVO FARE

mondodiluna.it

mondodiluna.it offre spunti, strade da percorrere e atteggiamenti positivi per rendere omaggio ad un periodo della vita umana che ha bisogno di esperienze positive e sostegno. L’infanzia è un tempo prezioso, da vivere con emozione e dolcezza, con consapevolezza e senso civico.

Potrebbero interessarti anche...