CORSO DI CLOWN TERAPIA

Programma del Corso di formazione per Clown di Corsia:

I corsi di clownterapia sono rivolti a tutti: volontari, operatori nel sociale, insegnanti, infermieri, medici, casalinghe, professionisti, ecc. Non è necessario essere medici o infermieri o essere diplomati/laureati per partecipare al corso di formazione base in Clownterapia.

ViviamoInPositivo (VIP APS) è leader nella formazione in crescita personale, clownterapia e circo sociale dal 1997.

VIP APS destina parte del ricavato delle quote dei suoi corsi ai progetti della Fondazione “Uniti per crescere insieme” di cui è fondatrice.

Volontariato clown : segui il calendario dei corsi in programma, organizzati da associazioni del circuito VIP o – ove specificato – da altri enti. All’interno del circuito VIP è possibile frequentare un corso anche in una città diversa da quella ove si intende prestare servizio.

Informazioni per partecipare a un corso di Formazione in Clownterapia o per organizzarne uno nella propria città possono essere richieste scrivendo a: corsi@clownterapia.it

L’insegnamento comprende giochi di fiducia, giochi di sintonia e comunicazione, improvvisazioni teatrali, mimo e danzaterapia, pantomima, gags, tecniche di clownerie. ecc. Inoltre, il corso allena a vivere quotidianamente in maniera positiva, sviluppando la creatività e la sensibilità. Infatti, una volta maturate in noi, queste qualità potranno essere comunicate alle altre persone per sollevare lo spirito, portare la speranza, infondere la gioia.

Durante il corso si crea un’amosfera magica e di forte unione del gruppo e si instaurano amicizie che dureranno nel tempo perché in tre giorni si vivono insieme momenti indimenticabili.

Un sorriso e un naso rosso possono cambiare la tua vita!

INFORMAZIONI e DATE
CORSI DI CLOWNTERAPIA

Volontari clown in corsia – Clown a 360°
ViviamoInPositivo!

CORSO DI CLOWN TERAPIA

mondodiluna.it

mondodiluna.it offre approfondimenti, letture, spunti, strade da percorrere, esperienze scolastiche e atteggiamenti positivi per rendere omaggio ad un periodo della vita umana che ha bisogno di esperienze positive e sostegno. L’infanzia è un tempo prezioso, da vivere con emozione e dolcezza, con consapevolezza e senso civico.

Potrebbero interessarti anche...