ARCHEOPARK
Sede: Boario Terme – Brescia
Periodo: da Marzo a Novembre
Durata: Intera giornata
Nella visita all’ARCHEOPARK assume particolare rilievo l’aspetto didattico che si esprime nella possibilità di immergersi nella vita quotidiana del passato e di far rivivere antichi gesti oggi dimenticati del periodo preistorico.
Gli animatori guideranno i ragazzi a svolgere ATTIVITA’ PEDAGOGICO-EDUCATIVE in linea con i programmi scolastici. Le visite d’istruzione sono organizzate in base alle esigenze delle singole scuole e realizzate con personale qualificato e specializzato, solo ed esclusivamente prenotando e concordando con la segreteria dell’ARCHEOPARK.
Peculiarità dell’Archeopark è che non è solo da visitare, ma da vivere: i visitatori di questo grande parco tematico polifunzionale potranno svolgere una serie di attività guidati da animatori specificamente preparati.
Una delle zone più importanti del parco è quella dei laboratori.
Assistiti dagli animatori sarà possibile fare un gran numero di attività: lavorare l’argilla, usare il trapano a volano e quello ad arco inventati migliaia di anni fa, macinare il grano, fare frottages di incisioni su roccia, accendere il fuoco e misurarsi nel tiro con l’arco.
Intero 8 € / Ridotto 7 €
Si praticano sconti famiglia.
Ingresso gratuito per disabili.
Il biglietto comprende l’ingresso per l’intera giornata e la visita guidata.
I pacchetti di servizi culturali devono essere concordati con la Direzione.
ARCHEOPARK