LE FORMICHE SONO PIU’ FORTI DEL TERREMOTO

Le formiche sono più forti del terremoto

scritta da Carlo Scataglin

illustrazioni di G. Lunelli 

edizione Erickson

E’ la storia di Formicopoli, città distrutta dalla “Cosa”, e di Mika, una formica di 6 anni che vuole rassicurare tutti i piccoli!

“Le formiche sono più forti del terremoto” è una favola sulle emozioni, l’amicizia, la cooperazione, la rinascita. Il terrore della distruzione, la disperazione per aver perso tutto, la rabbia, la malinconia e la nostalgia di casa.

Poi più forti del terremoto, l’ottimismo, il calore dell’amicizia, la potenza del “fare insieme” e infine la gioia della rinascita.

Si tratta di una favola profonda ma leggera, un racconto che aiuta a capire che per sconfiggere qualunque nemico – persino il terremoto – non è necessario andare lontano: basta cercare dentro di noi, anche se siamo piccoli come una formica di sei anni.

E che a volte la felicità si nasconde in una fetta di pizza al pomodoro.

Le formiche sono più forti del terremoto

LE FORMICHE SONO PIU’ FORTI DEL TERREMOTO Compra Ora

EUR 5,95

Risparmi: EUR 1,05 (-15%) su Amazon.it

Prezzo normale: EUR 7,00

LE FORMICHE SONO PIU’ FORTI DEL TERREMOTO

mondodiluna.it

mondodiluna.it offre spunti, strade da percorrere e atteggiamenti positivi per rendere omaggio ad un periodo della vita umana che ha bisogno di esperienze positive e sostegno. L’infanzia è un tempo prezioso, da vivere con emozione e dolcezza, con consapevolezza e senso civico.

Potrebbero interessarti anche...