I LIBRETTI DEI COLORI
Editore: Sassi
Jillian Phillips
Età di lettura: Da 0 anni
Anno edizione:2013
C’è il Rosa, l’Arancione e il Nero… poi segue il Rosso, il Giallo, il Viola, e l’Azzurro… il Bianco, il Verde e il Marrone concludono la serie.
Ecco le tonalità che i piccoli e le piccole troveranno all’interno di questi 10 bellissimi libretti, uno per ogni colore, proposti dall’innovativa casa editrice Sassi Junior.
Di 4 pagine ciascuno, i libretti sono robusti, adatti nel formato per essere tenuti da mani piccine, hanno angoli arrotondati per non fare male, e sono stampati esclusivamente con inchiostri ecologici su carta riciclata. Sono proprio un dono prezioso da fare ai bambini per imparare i colori in modo divertente, originale e sicuro.
Ci sono, poi, dieci simpatici animali come testimonials delle diverse tinte: la gattina per il rosa, il cagnolino per l’arancione, l’anatroccolo per il nero… all’orsetto, invece, piace il rosso, alla scimmietta il giallo, alla tartarughina il viola e alla topolina l’azzurro… la ranocchia preferisce il bianco, la maialina il verde e la dolce coniglietta il marrone.
“Alla topolina piace indossare vestiti azzurri favolosi. – si legge in uno dei libretti – Per dessert mangia sempre dei mirtilli deliziosi. Con il secchiello azzurro inventa nuovi giochi fantasiosi”.
Dieci brevi e semplici storie a colori, illustrate da Jillian Phillips, in rima, con disegni graziosi e dal tratto gentile che sicuramente possono essere imparate, e ripetute come filastrocche per divertirsi con le parole… ma non è tutto!!!
Al termine della lettura inizia un altro gioco che sostiene la motricità fine dei bambini e delle bambine: bisogna impilare i libretti come dei mattoncini all’interno del pratico e vivace contenitore che li raccoglie, e li conserva.
Insomma, mondodiluna.it promuove con il massimo dei voti questa proposta editoriale dedicata alla prima infanzia, attenta alle esigenze dei più piccoli, e amica del nostro Pianeta.
Il motto è: leggere non è mai stato così facile, ma anche così utile e istruttivo!
La Sassi Junior, infatti, è la prima casa editrice interamente dedicata all’ecologia. Usa carta riciclata o certificata, inchiostri ecologici, cura l’aspetto naturale dei libretti e dei libri-gioco.
I LIBRETTI DEI COLORI