ATTENTI AL LUPO CATTIVO
di G. Franchini, G. Maiolo
edito da Centro Studi Erickson
Riconoscere l’abuso e proteggere i bambini.
Cos’è la violenza sui minori? Come si possono riconoscere i segnali dell’abuso? Cosa si può fare per tutelare i bambini? Come ci si attiva, concretamente, quando si sospetta che un bambino venga maltrattato o abusato sessualmente?
“Attenti al lupo cattivo” è strutturato in forma di domande e risposte, il libro getta luce su vari aspetti di un fenomeno diffuso più di quanto si creda, che oggi richiede l’impegno e la collaborazione di tutti.
Porta l’attenzione sul mondo sommerso della violenza fisica e psicologica, sui fenomeni della pedofilia e dell’incesto, sull’abuso sessuale che sempre di più si compie tra le mura domestiche, nell’ottica di promuovere una nuova cultura dell’infanzia, attenta, rispettosa e solidale.
Corredata di una serie di schede illustrate a colori da utilizzare con i bambini per aiutarli a proteggersi e a riconoscere precocemente i pericoli.
L’opera si rivolge a genitori, insegnanti, educatori, psicologi e a tutti coloro cui stanno a cuore i bambini e gli adolescenti.
ATTENTI AL LUPO CATTIVO Compra Ora
EUR 13,17
Risparmi: EUR 2,33 (-15%) su Amazon.it – Prezzo normale: EUR 15,50