CORONAVIRUS 2020

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo 2020 estende a tutto il nostro Paese le misure restrittive per contenere il propagarsi del Coronavirus.

Tutto d’un tratto quindi ci troviamo a vivere una realtà nuova, a volte spaesati e impreparati ad affrontare questo lungo periodo. 

Sono restrizioni molto importanti che impattano la nostra quotidianità ma che si sono rese necessarie per contrastare il dilagarsi del Coronavirus e poter tornare nel minor tempo possibile alla nostra quotidianità. Per tutti noi, adulti, giovani, bambini, l’impatto del Decreto non è indifferente, ma con la giusta consapevolezza della sua importanza e con alcuni suggerimenti possiamo superare questo momento di difficoltà.


Per aiutarci a passare questo tempo in casa in maniera stimolante e propositiva possiamo impegnare la nostra mente nella lettura, consiglio che ora può davvero farci vivere più serenamente tutto.

La lettura infatti è un ottimo escamotage per viaggiare anche stando fermi.


Come lo spieghiamo ai bambini?
Ecco un video semplice e chiaro per spiegare il coronavirus anche ai più piccoli.


Video ideato da Arianna Cilenti – Psicologa
In collaborazione con Indigo Creations Studio

CORONAVIRUS 2020

mondodiluna.it

mondodiluna.it offre spunti, strade da percorrere e atteggiamenti positivi per rendere omaggio ad un periodo della vita umana che ha bisogno di esperienze positive e sostegno. L’infanzia è un tempo prezioso, da vivere con emozione e dolcezza, con consapevolezza e senso civico.