SEI GIORNATE IN CERCA D’AUTORE
La sedicesima edizione del festival 6G, “Sei giornate in cerca d’autore”, in programma dal 27 giugno al 2 luglio 2017, dedicherà quest’anno una sezione più ampia ai bambini e ai ragazzi, che prevede incontri con autori noti nel panorama nazionale della narrativa per l’infanzia.
L’obiettivo è quello di coinvolgere un sempre maggior numero di giovani per avvicinarli al mondo dei libri. Al festival, bambini e ragazzi, avranno la possibilità di incontrare e parlare con gli autori dei libri che hanno letto o che leggeranno e, con la loro complicità, contribuiremo a disseminare il virus della lettura.
Gli autori che il 6G ha il piacere di ospitare nello spazio Arena Mazzini sono:
Sono in programma inoltre due workshop, uno sulla scrittura per emozioni, con Antonio Ferrara e Marianna Cappelli e uno sulla lettura ad alta voce, condotto da Beniamino Sidoti; inoltre Massimo De Nardo condurrà l’interessante seminario “La morale non è una favola”.
Veronica Penna, referente territoriale del progetto “Nati per Leggere” che, insieme al dottor Collacciani, ci parlerà delle linee guida del progetto e di quanto la presenza sul territorio nazionale abbia contribuito a rafforzare l’importanza dell’avvicinamento precoce al libro, attraverso la mediazione della famiglia e poi della scuola. La mattina, a colazione, presso il Beka Arts and Food, si avrà la possibilità di incontrare gli autori e, tra un cornetto e un cappuccino o un bicchiere di latte, dialogare con loro, ascoltare una storia, chiedere un autografo, scambiare opinioni eliminando le barriere che talvolta si creano tra scrittori e lettori.
Per i più piccoli il 2 luglio:
“Racconti ad alta voce” Letture per i piccoli 3/8 anni.
Veronica Penna e Giovanna Mauro di mondodiluna.it leggeranno bellissimi racconti da albi illustrati e stuzzicheranno la curiosità per i libri leggendo storie di viaggio e sentimenti.
Presso il caffè letterario “Vieniviaconme” di Avezzano.
seigiornateincercadautore.it
all’Arena Mazzini dal 27 giugno al 2 luglio 2017
SEI GIORNATE IN CERCA D’AUTORE