PARCO SCUOLA DEL TRAFFICO

Il Parco Scuola del Traffico di Roma è uno schema stradale in scala 1:2, dove tutto è simile alla realtà. I bambini, in questo modo, hanno la sensazione di trovarsi nel traffico cittadino.

“Educare divertendo e divertire educando” è lo scopo del Parco Scuola, creato dalla S.I.C.E.S. srl (Società Italiana Centri Educazione Stradale), centro di formazione conducenti della strada per i ragazzi dai 4 ai 18 anni di età.

Il metodo di educazione degli insegnanti del Parco Scuola è un metodo brevettato e depositato. Vengono svolti corsi di educazione stradale per i bambini della scuola dell’infanzia, scuola elementare e media e corsi per la guida sui ciclomotori e lezioni specifiche per i gruppi o per i privati.

Nell’ottica del Nuovo Codice della Strada, infine, è possibile essere protagonisti di una prova pratica con i ciclomotori in un luogo sicuro, recintato e dove i genitori possono assistere direttamente a tutto ciò che si svolge nell’ambito del Parco stesso.

visita il sito parcoscuola.it

PARCO SCUOLA DEL TRAFFICO

mondodiluna.it

mondodiluna.it offre approfondimenti, letture, spunti, strade da percorrere, esperienze scolastiche e atteggiamenti positivi per rendere omaggio ad un periodo della vita umana che ha bisogno di esperienze positive e sostegno. "L’infanzia è un tempo prezioso, da vivere con emozione e dolcezza, con consapevolezza e senso civico."