CON LA TESTA FRA LE FAVOLE

Autore: Roberta Verità

Illustrazioni: Paola Leonardelli

Edizioni: Erickson Collana: capire con il cuore

Età: dai 5 ai 10 anni

 

Un libro davvero ben fatto: aiuta i bambini a rendersi conto che il nostro modo di pensare ha una influenza davvero forte sul nostro modo di sentirci e comportarci.

Si tratta di 10 favole monotematiche che affrontano argomenti importanti per la crescita del bambino: superare la paura del rifiuto, socializzare con gli altri, accrescere l’autostima, affrontare la separazione o il divorzio dei genitori, il voler essere più amati.

Grazie ad orsetti, scimmiette, castorini, i bambini scoprono che esistono dei modi alternativi per vedere le cose e per risolvere i problemi.

Tutte queste favole insegnano che è possibile raggiungere un certo grado di serenità attraverso la propria capacità di pensare in maniera positiva e costruttiva.

 

CON LA TESTA FRA LE FAVOLE

mondodiluna.it

mondodiluna.it offre approfondimenti, letture, spunti, strade da percorrere, esperienze scolastiche e atteggiamenti positivi per rendere omaggio ad un periodo della vita umana che ha bisogno di esperienze positive e sostegno. "L’infanzia è un tempo prezioso, da vivere con emozione e dolcezza, con consapevolezza e senso civico."