STRAWBERRY FIELDS

Strawberry Fields è una piccola azienda che produce castagne, fragole, lamponi, miele e ortaggi, tutti coltivati con metodi biologici; gli animali dell’azienda – cavalli, asini, galline, conigli e porcellini d’India – vivono tutti in libertà o in ampi recinti. Strawberry Fields si trova a Solto Collina (BG), immersa nella natura e con una splendida vista del lago d’Endine.

E’ gestita da Jane Sutherland, un’insegnante di madrelingua inglese con anni d’esperienza nel settore educativo in Italia.

Strawberry Fields offre ai bambini delle scuole elementari e ai ragazzi della prima e seconda media la possibilità di passare una giornata in campagna approfondendo la conoscenza dell’inglese tramite attività ludico-educative.

L’insegnante potrà scegliere tra due percorsi tematici

‘Native American Trail’ e ‘Nature Trail’

scarica il programma – sul quale verranno strutturate le attività.

Si cerca di parlare esclusivamente inglese con un’educatrice per ciascun gruppo di bambini.

L’ azienda è dotata di due tepee Sioux di 40 metri quadrati ciascuno, dove si effettueranno le attività didattiche e dove si potrà consumare il pranzo al sacco.

C’è inoltre un’ampia zona verde per giochi, attività creative e momenti di svago.

Strawberry Fields può ospitare un numero massimo di 60 bambini.


PER INFORMAZIONI:

Telefono: 035-826990 – Cellulare: 349-0680940

Indirizzo: via località Sool, 3, 24060 Solto Collina, Bergamo

Posta elettronica: italianjane@hotmail.com

visita il sito Strawberry Fields

 

 

STRAWBERRY FIELDS

mondodiluna.it

mondodiluna.it offre approfondimenti, letture, spunti, strade da percorrere, esperienze scolastiche e atteggiamenti positivi per rendere omaggio ad un periodo della vita umana che ha bisogno di esperienze positive e sostegno. "L’infanzia è un tempo prezioso, da vivere con emozione e dolcezza, con consapevolezza e senso civico."