PARCO DELLA FANTASIA

Sede: Omegna, sul lago d’Orta

Periodo: da settermbre a giugno

Durata: variabile

 

“Giocando si impara” è lo slogan da cui traggono ispirazione atelier creativi, proposte di teatro interattivo ed emotivo per concludere con la proposta di laboratori “all’aria aperta” nei luoghi e negli ambienti che hanno ispirato le favole di Rodari e caratterizzato i suoi personaggi.

Il Parco della Fantasia ha l’obiettivo di far scoprire ai suoi visitatori, con offerte mirate alla tipologie di scuole, la figura di Gianni Rodari e la sua produzione letteraria attraverso esperienze ludico-didattiche.

Si propongono percorsi di una giornata o di più giorni con possibilità di sistemazione alberghiera presso strutture convenzionate. Sarà a carico del partecipante il pagamento alla Struttura alberghiera stessa.

GIORNATA TIPO AL PARCO DELLA FANTASIA

  • Dalle 10,00 alle 10,30: Accoglienza del gruppo Presentazione della giornata e introduzione a Gianni Rodari e al suo metodo della Fantasia
  • Dalle 10,30 alle 12,30: prima parte del programma Attività ludico-esperienziale della durata di 2 ore o percorso didattico sul territorio
  • Dalle 12,30 alle 14,00: pausa pranzo autogestita (ma con presenza di nostro personale). Pranzo al sacco o presso struttura di ristorazione
  • Dalle 14,00 alle 16,00: seconda parte del programma Attività ludico-esperienziale della durata di 2 ore o percorso didattico sul territorio.

 

Informazioni:

sito rodariparcofantasia.it

prendere contatti con l’ufficio prenotazioni 0323 887233

PARCO DELLA FANTASIA

mondodiluna.it

mondodiluna.it offre approfondimenti, letture, spunti, strade da percorrere, esperienze scolastiche e atteggiamenti positivi per rendere omaggio ad un periodo della vita umana che ha bisogno di esperienze positive e sostegno. "L’infanzia è un tempo prezioso, da vivere con emozione e dolcezza, con consapevolezza e senso civico."

Potrebbero interessarti anche...