CASA DELLE FARFALLE

Sede: Viagrande (Ct), alle pendici dell’Etna

Periodo: da marzo a ottobre

Durata: dalle 10.00 alle 14.00

Unica in tutto il Centro-Sud, la Casa delle Farfalle del Monte Serra è una voliera con piante e fiori tropicali che ospita le farfalle più belle del mondo. La visita della struttura comprende un’interessante lezione sul mondo degli Insetti e sulla biologia delle Farfalle.

Libere di volare in un ambiente che riproduce il loro habitat naturale, questi splendidi Lepidotteri si fanno osservare indisturbati a distanza ravvicinata.

Sarà possibile ammirare le più belle e grandi farfalle del mondo ma anche le più particolari, a partire da quelle in grado di mimetizzarsi perfettamente con l’ambiente.

Nella voliera sono ospitati altri interessanti invertebrati delle foreste tropicali come Insetti stecco, Insetti foglia e Coleotteri giganti. La Casa delle Farfalle Monteserra è membro del International Association of Butterfly Exhibitions che raggruppa strutture simili in tutto il mondo e garantisce un’elevato standard qualitativo delle attività.

I visitatori potranno comunque usufruire di tutti i servizi che il Parco Monte Serra offre gratuitamente: Percorsi natura; Parco giochi; tettoie con tavoli e panche; il grande Prato; il Sentiero dei Profumi [con didascalie in Braille per non vedenti]; Shop; area didattica ed altro ancora.

CASA DELLE FARFALLE

mondodiluna.it

mondodiluna.it offre approfondimenti, letture, spunti, strade da percorrere, esperienze scolastiche e atteggiamenti positivi per rendere omaggio ad un periodo della vita umana che ha bisogno di esperienze positive e sostegno. "L’infanzia è un tempo prezioso, da vivere con emozione e dolcezza, con consapevolezza e senso civico."