I MIEI CUCCIOLI DELLA SAVANA

“I miei cuccioli della savana

edita da Sassi Junior

 

Non appena è arrivata in casa la valigetta de “I miei cuccioli della savana“, non ho esitato un attimo, e l’ho mostrata alla mia bambina di 13 mesi. Lei è abituata alle letture, e immaginavo le piacesse anche questa che è un po’ speciale.

Abbiamo guardato le illustrazioni del contenitore, riconosciuto alcuni animali, ripetuto qualche verso, e l’abbiamo aperto.

“E guardaaaaa ancoraaaaa, ci sono anche le carte di tutti gli animali della storia. Yuppiiiiiiiii, Evvivaaaa.”

Il risultato? Sono giorni che leggiamo di come mamma elefante ed elefantino si spruzzano l’acqua, e facciamo anche il rumore, di come a questi piccini brontola il pancino per la fame, di come fanno i pisolini, e di come si difendono nascondendosi dietro agli alberi.

Il libretto è comodissimo, la mia bambina lo tiene tra le mani, gira facilmente le pagine cartonate. E’ adattissimo alla sua età: ha gli angoli arrotondati, è in carta riciclata, e le simpatiche illustrazioni hanno inchiostro ecologico.

Ma poi ci sono loro, le carteee, 20 da gioco memory, robuste e semplici da osservare. Cosa ne facciamo?

cucc2

Io comincio con l’appello di mamme e cuccioli, lei, con gradualità, li dispone in terra; poi io richiamo nuovamente gli animali, e lei li prende per consegnarmeli.

Sulla scatola c’è scritto 3+, ma noi, scusate, li usiamo a 13 mesi, e siamo molto contente!!!!

cucc3

Ancora una volta mondodiluna.it promuove la proposta educativa della Sassi Junior, una casa editrice vicina al mondo dei piccoli, e attenta al nostro Pianeta.

Il loro motto è: leggere non è mai stato così facile, ma anche così utile e istruttivo!

I MIEI CUCCIOLI DELLA SAVANA

mondodiluna.it

mondodiluna.it offre approfondimenti, letture, spunti, strade da percorrere, esperienze scolastiche e atteggiamenti positivi per rendere omaggio ad un periodo della vita umana che ha bisogno di esperienze positive e sostegno. "L’infanzia è un tempo prezioso, da vivere con emozione e dolcezza, con consapevolezza e senso civico."

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici − 8 =