FIABE CLASSICHE

Autore: Alice Corrie

Illustrazioni: Ben Mantle

Gallucci Editore

 

Fiabe Classiche è un libro buffo, divertente, vivace, ma soprattutto interattivo, dedicato alla prima infanzia.

I bambini e le bambine, grazie ad una pratica linguetta da girare, osserveranno con stupore il Ranocchio trasformarsi in un Biondo Principe, Cenerentola da trasandata diventare elegantissima, il bruttissimo Anatroccolo mutare in un dolcissimo bianco uccello e per finire… la Bella Addormentata svegliarsi in un lampo.

Le famose quattro fiabe, però, sono solo il pretesto per creare un rapporto giocoso con il libro. Esse, infatti, sono brevissime, offrono esclusivamente lo stimolo per girare l’immagine iniziale e ammirare quella che ne consegue.

Un incanto, una magia che lascerà stupiti/e i vostri bambini e le vostre bambine, ancor meglio se conoscono già le storie.

Fiabe Classiche è un progetto editoriale che offre immagini grandi e colorate, e un breve testo che dovrà essere letto da un adulto per creare un’atmosfera suggestiva e adeguata all’attrattiva.

Gallucci Editore ancora una volta pensa all’infanzia con un libro fresco fresco di stampa, dal formato poco tradizionale, e dall’utilizzo proprio originale. Visita il sito della Gallucci

FIABE CLASSICHE

mondodiluna.it

mondodiluna.it offre approfondimenti, letture, spunti, strade da percorrere, esperienze scolastiche e atteggiamenti positivi per rendere omaggio ad un periodo della vita umana che ha bisogno di esperienze positive e sostegno. "L’infanzia è un tempo prezioso, da vivere con emozione e dolcezza, con consapevolezza e senso civico."