IL METODO FONEMATICO

Autore: Giovanni Germano

Edizione: editrice la scuola

 

Edizione rinnovata per questo testo storico che analizza i problemi dell’apprendimento del leggere e dello scrivere sia nella loro fenomenologia sia nelle ragioni causali, proponendo soluzioni metodologiche adeguate.

Il metodo fonematico organizza le attività prima sul piano fonico e dopo su quello fonico-grafico e presenta attività di apprendimento in forma ludica, nella modalità logica della domanda e della risposta.

La proposta metodologica permette di graduare le difficoltà, collegando la significatività dei procedimenti con la facilità. Il principio dell’autovalutazione trova il suo sviluppo operativo sin dalle procedure di partenza.

Le attività di apprendimento si svolgono in forma ludica, coltivando sia l’aspetto emotivo-motivazionale sia quello cognitivo-euristico.

L’ opera è destinata agli insegnanti di italiano della classe prima della scuola primaria, agli insegnanti di sostegno, agli insegnanti delle scuole dell’infanzia e agli studenti universitari di Scienze della Formazione.

 

IL METODO FONEMATICO

mondodiluna.it

mondodiluna.it offre approfondimenti, letture, spunti, strade da percorrere, esperienze scolastiche e atteggiamenti positivi per rendere omaggio ad un periodo della vita umana che ha bisogno di esperienze positive e sostegno. L’infanzia è un tempo prezioso, da vivere con emozione e dolcezza, con consapevolezza e senso civico.


IL METODO FONEMATICO

di Giovanni Germano Edizione: editrice la scuola

COMPRA ORA a 17,85 EURO da Ibs.it


IL METODO FONEMATICO

di Giovanni Germano Edizione: editrice la scuola

COMPRA ORA a 11,90 EURO da Feltrinelli.it


Potrebbero interessarti anche...