ATTENTI AL LUPO CATTIVO

di G. Franchini, G. Maiolo

edito da Centro Studi Erickson

Riconoscere l’abuso e proteggere i bambini.

Cos’è la violenza sui minori? Come si possono riconoscere i segnali dell’abuso? Cosa si può fare per tutelare i bambini? Come ci si attiva, concretamente, quando si sospetta che un bambino venga maltrattato o abusato sessualmente?

Strutturato in forma di domande e risposte, il libro getta luce su vari aspetti di un fenomeno diffuso più di quanto si creda, che oggi richiede l’impegno e la collaborazione di tutti.

Porta l’attenzione sul mondo sommerso della violenza fisica e psicologica, sui fenomeni della pedofilia e dell’incesto, sull’abuso sessuale che sempre di più si compie tra le mura domestiche, nell’ottica di promuovere una nuova cultura dell’infanzia, attenta, rispettosa e solidale.

Corredata di una serie di schede illustrate a colori da utilizzare con i bambini per aiutarli a proteggersi e a riconoscere precocemente i pericoli, l’opera si rivolge a genitori, insegnanti, educatori, psicologi e a tutti coloro cui stanno a cuore i bambini e gli adolescenti.

 

ATTENTI AL LUPO CATTIVO

mondodiluna.it

mondodiluna.it offre approfondimenti, letture, spunti, strade da percorrere, esperienze scolastiche e atteggiamenti positivi per rendere omaggio ad un periodo della vita umana che ha bisogno di esperienze positive e sostegno. "L’infanzia è un tempo prezioso, da vivere con emozione e dolcezza, con consapevolezza e senso civico."


ATTENTI AL LUPO CATTIVO
di Rossella Grenci, edito da Centro Studi Erickson

COMPRA ORA a 11,63 EURO da Feltrinelli.it


Potrebbero interessarti anche...