PAROLA DI BIMBI mondodiluna.it > BACHECA

PAROLA DI BIMBI

Se ascolti i bambini e le bambine comprendi che hanno molto da dire. Forse più di noi adulti. Hanno in testa pensieri liberi, domande di curiosità e di meraviglia, riflessioni filosofiche che delineano il senso della vita.

Ti consegnano risposte adeguate, soluzioni precise che lasciano gli adulti sospesi.

Questa è la loro rubrica, quella in cui il lettore troverà piccoli intermezzi di vita scolastica, quella dei giorni trascorsi ad imparare le cose che ci sono da imparare e quella dei giorni trascorsi ad imparare a come vivere bene, in armonia con gli altri.

Parola di bimbi!!!!



IL TERREMOTO
IL TERREMOTO
Alessia chiede rassicurazione.
Maestra devo chiederti una cosa triste! Dimmi Alessia. Ma tu l’hai visto il terremoto? Sì tesoro, avevo 3 anni. E sei stata coraggiosa? Beh... sì Alessia! Allora se viene, io sarò coraggiosa come te!!!!! E io piccola Alessia ti auguro di non vederlo il (...)


PAROLA DI BIMBI
PAROLA DI BIMBI
Perchè bisogna mettersi a dieta.
C. è una bambina di 5 anni robusta. Le piace vestire bene e farsi ammirare da compagni e maestre. La mamma ha deciso di portarla da uno specialista per farle calare un po’ di peso. E ora, durante la mensa, mangia solo cibi leggeri! C.: maestra, io da oggi (...)


PAROLA DI BIMBI
PAROLA DI BIMBI
Il senso della vita a 5 anni.
In classe siamo tutti concentrati per colorare al meglio un disegno dedicato ai 5 sensi. Alberto completa il suo lavoro e lo consegna alla maestra. Maestra: mmm... puoi riempire di colore questi spazi bianchi che hai lasciato per rendere ancora più bello (...)


Promo Image Banner 468 x 60

Rubriche


Ricerca su mondodiluna.it



+Lette in PAROLA DI BIMBI


Banner mondodiluna.it


www.mondodiluna.it 2007-2017 un tratto alternativo al mondo sbucciato della puerizia

Creative Commons License

webfactory:
intothevoid.it